Per iniziare al meglio la giornata di Pasqua , si può pensare di fare colazione con questi deliziosi biscotti a forma di uova di Pasqua. Si tratta di dolci molto piccoli in grado di ingolosire grandi e piccini.
Ingredienti
125 g di burro freddo di frigo
250 g di farina 00
1 uovo
100 g di zucchero semolato
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere (8 g)
1 pizzico di sale
Per la decorazione
codette di zucchero per decorare
300 g di cioccolato fondente 75%
Preparazione
Iniziamo a sciogliere il burro e unirlo poi allo zucchero. Aggiungere poi l’uovo e il sale e unire il tutto. Aggiungere poi la farina e il lievito e impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Far riposare il composto in frigo per 30 minuti.
In seguito mettere l’impasto su un piano di lavoro e stenderlo per bene fino a raggiungere uno spessore di mezzo centimetro. Date poi la forma di uovo e disponete i biscotti su una teglia ricoperta di carta da forno.
Cuocere i biscotti per 12 14 minuti a 180°.
Preparare poi la grassa facendo sciogliere il cioccolato a bagno Maria dentro il quale immergerete poi i biscotti. Se volete decorarli con le codette di cioccolato, dovete aggiungerle al biscotto appena questo è stato sfornato in modo tale che il calore del biscotto stesso le faccia sciogliere leggermente, riuscendo così a creare un effetto collante.